Sei in: Ordinanza n. 87 del 12.11.2020


…omissis….

IL SINDACO ORDINA

  1. a chiunque faccia ingresso nel territorio del Comune di Porto Azzurro dopo aver soggiornato nelle  Regioni  e nelle zone identificate a rischio elevato e sottoposte alle misure di cui all’art. 2 comma 4 lett. a) e art. 3 comma 4 lettera a) del DPCM 3 novembre 2020 di comunicare tale circostanza mediante autocertificazione specificando il luogo e la data di provenienza, il motivo dell’ingresso e la circostanza di avere o meno il proprio medico di medicina generale o il pediatra di famiglia in uno dei comuni dell’Isola d’Elba. L’autocertificazione così definita dovrà essere trasmessa via mail al seguente indirizzo poliziamunicipale1@comuneportoazzurro.li.it o recapitata a mano all’ufficio della Polizia Municipale.
  2. a tutte le persone che si trovano nella sopra descritta condizione di effettuare un periodo di quarantena fiduciaria di 10 giorni a partire dalla data di uscita dai territori sottoposti alle citate restrizioni o, in alternativa, di disporre del referto negativo al tampone molecolare o test sierologico anti covid-19 effettuati al massimo nei tre precedenti l’arrivo sull’isola. Restano esclusi coloro che sono soggetti a pendolarismo quotidiano per motivi di lavoro, di salute, di studio o di altra necessità, nonché per doveri d’ufficio.

RICORDA e INFORMA

che gli spostamenti dai suddetti territori sono consentiti esclusivamente per comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute. Sono altresì consentiti i rientri presso il proprio domicilio, abitazione, residenza nel Comune di Porto Azzurro solo per coloro che hanno sul territorio dell’Isola d’Elba il proprio medico di medicina generale o il pediatra di famiglia ai sensi della ordinanza 102/2020 del Presidente della Regione Toscana. Si ricorda altresì a tutta la popolazione, sia residente che non, l’assoluto rispetto delle norme anti contagio e le sanzioni che comporta la non osservanza delle stesse.

  …. omissis….

Area documenti allegati

Questa sezione della pagina contiene documenti allegati quando disponibili.

/2020/11/Ordinanza-087-2020.pdf