Sei in: Avviso pubblico per individuazione garante dei diritti delle persone private libertà personale 2018


AVVISO PUBBLICO

IL SINDACO

PREMESSO CHE:

· il Consiglio Comunale con deliberazione del 28/11/2014 n. 93, legalmente esecutiva, avente ad oggetto: “Statuto comunale – Approvazione nuovo testo”, ha approvato all’articolo 58 bis del vigente Statuto, l’istituzione della figura del Garante dei diritti delle persone private della libertà personale;

· il Consiglio Comunale con successiva deliberazione del 28/11/2014 n. 95, legalmente esecutiva, avente ad oggetto:  “Istituzione del Garante dei diritti delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale. Approvazione regolamento”, ha approvato il Regolamento per l’esercizio delle funzioni di Garante dei diritti delle persone private della libertà personale;

· il Consiglio Comunale con successiva deliberazione del 12/05/2015 n. 45, legalmente esecutiva, avente ad oggetto:  “Regolamento Garante dei diritti delle persone private della libertà personale. Parziale modifica”, ha modificato l’art. 2, comma 1, del Regolamento per l’esercizio delle funzioni di Garante dei diritti delle persone private della libertà personale;

RENDE NOTO

Che a decorrere dal giorno 22/02/2018  ed entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 26/03/2018, tutti coloro che aspirano all’incarico di Garante possono presentare la loro candidatura recapitandola presso l’ufficio protocollo del Comune di Porto Azzurro, dalle ore 10,00 alle ore 12,30 nei giorni dal lunedì al venerdì.

Le domande presentate in carta libera, secondo il modello allegato al presente avviso, indirizzate al Sindaco del Comune di Porto Azzurro dovranno essere corredate da:

1. apposito curriculum relativo alle caratteristiche professionali e culturali del candidato;
2. dichiarazione attestante:
a) inesistenza delle cause di cui all’articolo 3 (Incompatibilità, casi di revoca e cessazione) del sotto riportato Regolamento;
b) inesistenza di condanne penali
Le domande dovranno essere debitamente sottoscritte dai candidati.
Sull’esterno della busta dovrà essere riportata la dicitura “NON APRIRE contiene domanda per selezione del Garante dei diritti delle persone private della libertà personale”.
Il presente avviso è pubblicato all’Albo Pretorio on line del Comune di Porto azzurro e pubblicizzato sul sito istituzionale del Comune e potrà essere ritirato anche manualmente presso l’Ufficio Segreteria del Sindaco  dalle ore 10,00 alle ore 12,30 nei giorni dal lunedì al venerdì.
Privacy
I dati dei quali il Comune di Porto Azzurro entrerà in possesso a seguito del presente Avviso verranno trattati nel rispetto della L. 196/2003.
Norme di salvaguardia
Il presente Avviso non vincola, in alcun modo, Il Comune di Porto Azzurro.
Il presente Avviso può essere sospeso o revocato per esigenze amministrative e giuridiche del Comune di Porto Azzurro.

Porto Azzurro,    22.02.2018

IL SINDACO                                           Dr. Maurizio PAPI

Area documenti allegati

Questa sezione della pagina contiene documenti allegati quando disponibili.

/2018/11/456_GC-027-2018-allegato-avviso.doc