Sei in: Nuovo codice di comportamento dei dipendenti


Sulla base delle indicazioni fornite da ANAC con la delibera n. 177/2020, è stata predisposta la
bozza di aggiornamento del Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Porto Azzurro.


Tale Codice, una volta adottato dalla Amministrazione, si applicherà ai dipendenti del Comune di Porto Azzurro e a tutti i collaboratori o consulenti, con qualsiasi tipologia di contratto o incarico e a qualsiasi titolo, nonchè ai titolari di incarichi negli uffici di supporto agli organi di indirizzo politico amministrativo, ai collaboratori a qualsiasi titolo di imprese fornitrici di beni o servizi o che realizzino opere nei confronti dell’Ente.

Al fine di assicurare il massimo coinvolgimento nella presente procedura aperta, si invitano i Cittadini, le Organizzazioni Sindacali, le Associazioni di consumatori e degli utenti, gli Ordini professionali e imprenditoriali, i portatori di interessi diffusi e, in generale, tutti i soggetti che fruiscono delle attività  e dei servizi prestati dal Comune di Porto Azzurro a far pervenire osservazioni e/o proposte di integrazione redatte secondo lo schema che viene allegato al presente avviso.

Per agevolare l’individuazione delle modifiche ed integrazioni di nuova introduzione, si evidenzia che le modifiche apportate al Codice di comportamento, approvato con la deliberazione di G.C. n. 71 del 13.05.2021, sono evidenziate.

Le proposte e le osservazioni debitamente sottoscritte dovranno pervenire al Segretario Comunale, Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la Trasparenza, entro il giorno 31/05/2021.

Area documenti allegati

Questa sezione della pagina contiene documenti allegati quando disponibili.

/2021/05/GC-071-2021-Allegato-Codice-Comportamento.doc