Sei in: Nuovo servizio di Raccolta Differenziata – Consegna gratuita prima fornitura di sacchetti


L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI PORTO AZZURRO PORTA A CONOSCENZA DELLA CITTADINANZA CHE NEI GIORNI SABATO 25 E DOMENICA 26 SETTEMBRE CON ORARIO 9-13 E 15-19 NELL’ANDRONE DEL PALAZZO COMUNALE VERRÀ DISTRIBUITA GRATUITAMENTE LA PRIMA FORNITURA DEI SACCHETTI ADIBITI ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA E SARÀ RISERVATA AGLI INTESTATARI DI UTENZA TARI (TASSA SUI RIFIUTI) INERENTE LA CIVILE ABITAZIONE E/O L’ATTIVITÀ COMMERCIALE, PRESENTANDO LA TESSERA SANITARIA. INFATTI, A PARTIRE DA GIOVEDI’ 30 SETTEMBRE VERRÀ ATTIVATO IL SERVIZIO, ANCHE SE IN QUESTA PRIMA FASE SARÀ POSSIBILE UTILIZZARLO IN MODO GRADUALE AL FINE DI POTER CONSENTIRE A TUTTI DI PRENDERE PROGRESSIVAMENTE CONFIDENZA CON I NUOVI IMPIANTI PER UN LORO UTILIZZO OTTIMALE.

PER TALE MOTIVO DA GIOVEDI’ 30 SETTEMBRE SARÀ OBBLIGATORIA SOLAMENTE LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DI CARTA/CARTONE ADEGUATAMENTE RIPIEGATO (SACCHETTO BLU) E DEL VETRO (SACCHETTO VERDE); DA LUNEDI’ 4 OTTOBRE DOVRÀ INIZIARE ANCHE LA RACCOLTA DI MULTIMATERIALE PLASTICA/LATTINE (SACCHETTO GIALLO), MATERIALE INDIFFERENZIATO (SACCHETTO GRIGIO) ED ORGANICO (SACCHETTO BIANCO TRASPARENTE).

TUTTE LE NUOVE ISOLE (COMPRESA QUELLA PER L’ACQUISTO DEI SACCHETTI E IL “MANGIABOTTIGLIE”) SARANNO COMUNQUE GIÀ DISPONIBILI AL SERVIZIO NELLA LORO COMPLETEZZA FUNZIONALE FIN DA GIOVEDI’ 30 SETTEMBRE IN MODO CHE COLORO CHE GIÀ FANNO LA RACCOLTA DIFFERENZIATA E SONO ABITUATI A QUESTO NUOVO SISTEMA, POSSANO UTILIZZARLO FIN DA SUBITO.

A PARTIRE DA LUNEDI’ 4 OTTOBRE CONFERIRE IN MODO DIFFERENZIATO TUTTI I RIFIUTI, SARÀ UN OBBLIGO PER TUTTI.

RICORDIAMO CHE LE FORNITURE SUCCESSIVE DEI SACCHETTI DOVRANNO ESSERE ACQUISTATE, SECONDO LE PROPRIE NECESSITÀ, PRESSO I DISTRIBUTORI DI PIAZZA EROI DELLA RESISTENZA E DI VIALE EUROPA SEGUENDO LE ISTRUZIONI DEL DISPLAY E/O DELL’INFORMATIVA SULLA VS. SINISTRA; L’ACQUISTO SARÀ RISERVATO INDISTINTAMENTE A TUTTI GLI INTESTATARI DI UTENZA TARI, MA SEMPRE TRAMITE LA TESSERA SANITARIA.

I DISTRIBUTORI NON DANNO RESTO MA L’EVENTUALE CREDITO RIMANE MEMORIZZATO E SARÀ SCALATO DALL’ACQUISTO DELLA FORNITURA SUCCESSIVA.

IL SINDACO

DR. MAURIZIO PAPI

Area documenti allegati

Questa sezione della pagina contiene documenti allegati quando disponibili.

/2021/09/Informativa.pdf

/2021/09/Informativa-raccolta-differenziata.pdf